Segnaletica orizzontale

Segnaletica orizzontale

Tutta la segnaletica orizzontale sarà realizzata con materiali specifici tali da renderla visibile sia di giorno che di notte anche in presenza di avverse condizioni atmosferiche.

In base alle caratteristiche di ciascun cantiere verrà utilizzato il materiale più idoneo.

  • vernice spartitraffico alchidica o acrilica rifrangente nei colori bianco, giallo, blu e nero di tipo omologato A.N.A.S. per fondo in conglomerato bituminoso;
  • vernice poliuretanico o epossidica bi componente catalizzata per fondo in cemento;
  • Bicomponente plastico a freddo / colato (a spessore)
  • Microsfere di vetro anche per post-perlinatura

 

Termoplastico preformato

Materiale altamente resiliente e duraturo, nei vari colori e forme, con simbologia anche personalizzata, contiene microsfere di vetro uniformemente distribuite sull’intera superficie a sezione trasversale.

Viene applicato utilizzando il calore di un bruciatore a gas propano.

E’ durevole e retroriflettente, adatto per l’uso nella demarcazione e nella segnaletica orizzontale su strada, agli incroci, in spazi commerciali o privati.

 

Bicomponente plastico a freddo

Questo materiale, caratterizzato da elevata resistenza nel tempo ed ottima visibilità notturna anche in caso di pioggia, viene applicato a rullo su asfalto, viene usato maggiormente per la realizzazione di passaggi pedonali, bande di arresto e dare precedenza.

Vantaggi:

  • Si applica a rullo pertanto non richiede l’utilizzo di attrezzature ingombranti come quelle utilizzate per la spruzzatura di vernice normale;
  • Maggiore durabilità al manufatto;
  • L’applicazione a rullo permette di ottenere spessori maggiori (2-3 mm);
  • Esente da solventi;
  • Ottima resistenza al frequente passaggio di veicoli con conseguente riduzione della necessità di eseguire interventi di ripasso e relativa riduzione dei disagi alla circolazione;
  • Ottima resistenza all’abrasione;
  • Elevata flessibilità;
  • Resistenza ad oli e carburanti.